Vendita ed installazione di addolcitori acqua in Ferrara, Bologna e province
Cos'è un addolcitore d'acqua?
Un addolcitore d'acqua è un dispositivo che si collega a monte dell'impianto idraulico di casa e consente di eliminare la durezza dell'acqua responsabile della maggior parte dei problemi a lungo termine degli impianti idraulici casalinghi.
Per durezza dell'acqua si intende la concentrazione di sali di calcio e magnesio, dissolti nell'acqua.
Tale concentrazione può variare a seconda periodo dell'anno o della zona.
Per averne meglio un'idea, avete presente quell'alone che lasciano le goccie d'acqua sulle stoviglie di vetro e acciaio se non si asciugano dopo averle lavate? Ebbene, quell'alone è dovuto alla presenza dei sali soprattutto alcalini!
Come funziona un addolcitore?
Gli addolcitori liberano l'acqua dalla durezza tramite un processo di rimozione degli ioni di calcio e, magnesio dalla stessa.
Tale processo viene effettuato tramite l'uso di un sale preferibilmente di tipo volatilizzato combinato ad una speciale resina presente all'interno degli addolcitori.
L'acqua che fuoriesce dal processo è totalmente potabile e non contiene nessuna traccia di sale.
Occore precisare però che a seconda dell'impianto idrico e del nucleo famigliare, va installato un addolcitore di capienza adeguata in modo da sopperire correttamente alle esigenze.
I 5 principali vantaggi nell'avere un addolcitore in casa
Un addolcitore porta diversi vantaggi, tra cui:
- Aumenta la longevità dell'impianto idraulico di casa perchè impedisce il formarsi di condensazioni calcaree nelle tubature
- Gli elettrodomestici che fanno uso dell'acqua come lavatrici, lavastoviglie e caldaie durano più a lungo ed arrivano ad avere un'efficienza migliore: il bucato di conseguenza sarà più morbido e le stoviglie non saranno più opache.
- L'assenza di calcare lascia rubinetterie e lavelli in acciaio più brillanti.
- Niente più aloni di calcare nel box doccia, senza contare che l'acqua addolcita rende più piacevole lavarsi perché scivola meglio sulla pelle.
- L'acqua "addolcita" risulta potabilissima da bere, anzi nel caso dei neonati può essere addirittura consigliata se la durezza dell'acqua della zona è molto elevata.
A fronte di una spesa iniziale si ottengono quindi diversi benefici nel lungo periodo sia per la casa, sia per se stessi.
La nostra offerta
Come esperti del settore, consigliamo gli addolcitori di marca Cillichemie, che grazie alle loro caratteristiche performanti li riteniamo solidi e longevi a fronte dei consumi.